Ancora utilizzi il classico conto corrente “tradizionale” e non hai mai valutato di aprire un conto corrente online? Se la tua risposta è: “Si, non ci ho ancora pensato”, forse riusciamo a farti cambiare idea in poco tempo, e magari semplicemente leggendo questo articolo! Andiamo!
I vantaggi di aprire un conto online
File interminabili allo sportello, orari scomodi necessariamente da incastrare con i mille impegni che già hai, parcheggi impossibili da trovare, impiegati che ti sorridono davanti ma sbuffano alle spalle ad ogni tua richiesta. Per le tue operazioni bancarie, forse, serve più pazienza che denaro.
Se ti riconosci in questa situazione, forse è ora di cambiare rotta.
Oltre a tutte queste seccature, sempre più banche scelgono di automatizzare le attività attraverso gli sportelli automatici, i famosi “totem”, dove solo in apparenza puoi effettuare autonomamente le tue operazioni. Peccato che, quando qualcosa va storto (e non è così strano) serve l’intervento fisico di un operatore (spazientito).
In poche parole, non riuscirai mai a liberarti di perdite di tempo, scartoffie, consulenti lenti o poco simpatici.
Il mondo viaggia online
È ora di gridarlo ai quattro venti: oggi, il mondo viaggia online, anche per il settore bancario.
Lo abbiamo imparato con l’emergenza sanitaria, moltissime cose si possono portare avanti tranquillamente seduti sulla scrivania di casa o comodamente adagiati sul proprio divano. Sembra quasi che ci sia stato un risveglio digitale.
Fra le attività che possono essere gestite in modo totalmente virtuale, c’è anche la possibilità di poter effettuare quasi tutte le operazioni bancarie senza più recarsi in filiale, e non solo.
Hai mai pensato a quanto sarebbe vantaggioso poter eliminare le barriere fisiche e gestire le tue finanze direttamente con un click, dove vuoi e quando vuoi?
Perchè aprire un conto online
Aprendo un conto corrente online, i vantaggi non sono solo quelli di eliminare la necessità di doversi recare di persona in banca.
Ci sono davvero molti benefici che non puoi ignorare, te ne raccontiamo solo alcuni ma ti assicuriamo che sono infiniti:
- in alcuni casi, puoi eliminare totalmente canoni, spese di gestione e commissioni;
- puoi fare le operazioni in qualsiasi momento, 24/24 e 7/7, anche nel fine settimana e hai sott’occhio tutte le tue spese in un unico luogo virtuale;
- non bisogna incontrare consulenti e operatori nemmeno per la prima attivazione;
- c’è un’ottima facilità di utilizzo anche per chi non è un fanatico di internet.
Sarebbe interessante raccontarti anche gli svantaggi ma credici, al momento non ne abbiamo ancora trovati. Di certo, ci vogliono un po’ di informazioni preliminari per non affidarsi alla prima proposta che cade sottomano.
Cosa sapere prima di aprire un conto online
Ecco cosa devi sapere prima di aprire un conto online. Una cosa molto importante che devi conoscere è che ci sono moltissimi conti online erogati da banche o servizi finanziari di qualunque genere e hanno tutti caratteristiche abbastanza simili. La difficoltà principale sta nell’informarsi adeguatamente sulle condizioni migliori per non perdere tempo a cercare fra le tante offerte. Fra queste, abbiamo valutato positivamente Hype, un conto con carta fisica che, oltre a essere uno fra i più sicuri sul mercato, è anche davvero facile da usare e ha piani davvero vantaggiosi oltre a prevedere strumenti professionali.ATTIVA ORA HYPE E AVRAI IN REGALO 1 ANNO DI AMAZON PRIME
I vantaggi di aprire un conto online Hype
Aprendo un conto con carta Hype hai tutti i vantaggi che ti abbiamo raccontato poco prima e, in più, ce ne sono molti altri da non sottovalutare. Continua a leggere, perché troverai informazioni davvero interessanti, te li stiamo per raccontare.Per aprire un conto Hype è sufficiente avere un computer o uno smartphone a disposizione e i tuoi documenti personali. In pochi click, potrai disporre di un prodotto finanziario davvero senza precedenti. Ecco perché dovresti sceglierlo:- ha un’estrema facilità di attivazione: lo attivi online in pochi minuti e ricevi a casa tua la carta Hype in pochi giorni;
- hai a disposizione un vero e proprio conto corrente con Iban, carta fisica e, soprattutto, senza costi;
- hai un’applicazione dedicata dove puoi facilmente accedere a tutti i tuoi dati, transazioni, operazioni per controllare le tue spese con un click;
- paghi tutto quello che vuoi, dove vuoi e hai anche la possibilità di eseguire bonifici istantanei;
- hai accesso a prodotti assicurativi vantaggiosi, prestiti personali con tassi agevolati;
- …e tantissime altre cose che puoi scoprire collegandoti qui!